Igiene orale e prevenzione
ad Alessandria

Contatti

Hai bisogno di un consulto dentistico?

Prenota una visita presso lo studio dentistico Molinelli ad Alessandria con il team di professionisti

Prenota appuntamento

L’igiene orale e tutte le attività di prevenzione hanno come scopo la protezione del cavo orale e ricoprono un ruolo determinante nella terapia non chirurgica di mantenimento dei pazienti con malattia parodontale (parodontite).

Detartasi


La detartrasi, o ablazione del tartaro, è la procedura che viene effettuata durante le sedute di igiene orale professionale. Conosciuta come “pulizia dei denti”, andrebbe eseguita almeno due volte all’anno, in quanto permette di rimuovere i depositi di tartaro tra i denti e impedire la proliferazione dei batteri parodontali nelle gengive.


Una corretta igiene orale consente di proteggere la tua bocca e il tuo sorriso aiutando a mantenere efficaci le prestazioni odontoiatriche precedentemente attuate.

Prenota una visita presso lo studio dentistico Molinelli

Affidati al team di odontoiatri per prevenire i disturbi dentali promuovendo la tua salute orale per migliorare anche quella sistemica, l’estetica e il tuo benessere.

Hai bisogno di un consulto dentistico?

Prenota una visita presso lo studio dentistico Molinelli ad Alessandria con il team di professionisti

Sbiancamento


Per avere denti bianchi e sani si ricorre allo sbiancamento, eseguibile sia su denti vitali sia su denti che hanno perduto vitalità.


Per ripristinare il candore e la luminosità della dentatura occorre prima pulire l’arcata rimuovendo tartaro, placca ed eventuali pigmentazioni esterne.

  • Sbiancamento Professionale (bleaching)

    Il bleaching è la tecnica professionale a cui si fa maggiormente ricorso: eseguita direttamente nello studio dentistico, sfrutta l’azione di agenti sbiancanti chimici ad alta concentrazione che possono essere o meno potenziati da specifiche lampade che ne favoriscono l’azione in profondità.


    I mezzi sbiancanti più diffusi sono rappresentati dal gel a base di perossido di idrogeno al 38% e dal gel a base di perossido di carbammide al 45%.

  • Sbiancamento domiciliare

    Per lo sbiancamento domiciliare l’odontoiatra può realizzare mascherine in silicone morbido su misura che riproducono l’esatta forma delle arcate dentarie del paziente. Le mascherine applicate sui denti contengono sostanze sbiancanti in gel – quali il perossido di carbammide a basse concentrazioni (solitamente, variabili dal 10 al 20%) .

    Per ottenere un ottimo effetto sbiancante, vanno mantenute applicate per un tempo variabile in base alle indicazioni del dentista per un periodo di circa una settimana.

Vuoi richiedere un consulto?
Contattaci per un appuntamento

Contattaci

Vuoi richiedere un consulto?
Contattaci per un appuntamento

Contattaci

Share by: